Se i problemi scolastici sono invece dovuti a fattori diversi, quali  problematiche personali,  o lo studente desideri confrontarsi con un adulto esperto che non sia il proprio insegnante o genitore, è possibile rivolgersi agli sportelli di consulenza a disposizione degli studenti. Sono presenti  per l’a.s. 2017-18:

• lo sportello d’ascolto, a cura dalla counsellor Mari Pagani, a partire dal 2 novembre, tutti i lunedì e i giovedì, dalle 9.00 alle 13.00.
  • lo sportello di consulenza psicologica tenuto dalla d.ssa Monica Pimpini, nell’ambito del progetto “Spazio Partecipazione”  in collaborazione con la Coop. Lotta Contro l’emarginazione di Sesto, ogni  martedì, dalle 9.00 alle 11.00,  a partire dal 31 ottobre.

Si ricorda agli studenti di prendere visione delle modalità di accesso agli sportelli e seguire le indicazioni per le prenotazioni dei colloqui e la comunicazione ai docenti delle rispettive classi. Gli studenti minorenni dovranno esibire l’autorizzazione dei genitori in occasione del primo colloquio compilando il modulo predisposto. Tale autorizzazione è dovuta per l’età degli studenti, ma non pregiudica la riservatezza dei colloqui garantita dalle professioniste.

Docenti e genitori che desiderassero avere un colloquio possono prenotare con le stesse modalità degli studenti. Entrambi gli sportelli sono offerti in modo completamente gratuito.

ico freccina arancio basso Volantino Sportelli ico pdf