Exponi idee

Il nostro Istituto ha aderito alla competizione educativa ”EXPONI le tue IDEE!” organizzata dalla onlus WeWorld.

L’iniziativa, promossa dal Miur, ha la finalità di educare su temi attuali come l’inclusione, i diritti umani, la condizione giovanile, la tutela ambientale, lo sviluppo e la migrazione. Exponi le tue idee! è un’ occasione di esercizio di partecipazione e di cittadinanza attiva per studenti, insegnanti e volontari. Due squadre si affrontano in un dibattito che vedrà i protagonisti argomentare e difendere tesi o antitesi in relazione a specifici temi globali. Solo una delle due squadre risulterà vincitrice, dimostrando la validità della propria tesi su quella avversaria. Gli studenti avranno bisogno di buone capacità di ricerca, esposizione e argomentazione. Dibattendo su tesi contrapposte, vincerà la squadra che farà prevalere la propria posizione senza però prevaricare l’altro.

Le squadre dell’Istituto De Nicola sono Impero d’arte ( 4D e 4AF) e gli Arenati (classi 4S e 4AC)

Regolamento: https://www.weworld.it/come-e-dove-interveniamo/exponi-le-tue-idee-2017-2018/

CALENDARIO FASE DI ISTITUTO
DATA E ORA TEMA SQUADRA PRO SQUADRA CONTRO GIUDICI